martedì 25 marzo 2014

Mediaset smentisce la chiusura anticipata del Grande Fratello

La bufala della chisura. Dopo l'indiscrezione circa la chiusura anticipata del reality che ha fatto il giro della rete, dove in molti hanno accolto la notizia con una certa soddisfazione, arriva la smentita di Mediaset via twitter. Anche noi avevamo rilanciato l'articolo di leggo.it secondo il quale la notizia della chiusura anticipata sarebbe trapelata da ambienti Mediaset: che si sia trattato di una strategia per rilanciare l'attenzione generale sul reality?

Il Grande Fratello chiude? E' una bufalaROMA - Sembra che il Grande Fratello non chiuda più il primo aprile come si vociferava insistentemente. Anzi, la notizia che aveva inondato la rete sembra sia addirittura completamente falsa o - azzardiamo - forse potrebbe essersi  trattato di una strategia per parlare nuovamente di una trasmissione che nel corso degli anni ha perso l'audience iniziale.
A smentire la chiusura è un post twittato dall'account ufficiale del programma @GrandeFratello e da @QuiMediaset_it che hanno cinguettato queste parole nella mattinata del 24 marzo 2014: "Gran bufala la chiusura di #Gf13. Profezia che non si autoavvera."
Insomma una bufala alla quale anche noi avevamo creduto,  anche e senza offesa con un certo ottimismo, nella speranza di non vedere più certe trasmissioni o sapere che le guardano le nuove generazioni. Arriveranno tempi migliori. nel frattempo concludiamo con questa frase di Luigi Pintor  la quale dovrebbe farci riflettere: "Al ventesimo secolo si può perdonare tutto, anche le due guerre mondiali e quelle successive, anche le sfilate di moda e le corse di formula uno, ma non il peccato di aver sacrificato il cinematografo alla televisione. È codesta una scatola vuota che mostra il mondo piatto come una lavagna e non distingue una scena di guerra da una partita di calcio. Tra i due schermi c'è la stessa differenza che passa tra il calore di un camino e un frigorifero spento".

Fonte: dazebaonews.it