lunedì 29 dicembre 2014

Scienziati scoprono scudo energetico stile "Star Strek" attorno alla Terra

Immagine
Alcuni scienziati hanno scoperto qualcosa di veramente notevole nell’atmosfera terrestre: uno scudo invisibile, a circa 11587 chilometri, sopra la Terra, una “corazza” che gli scienziati stanno paragonando ai campi di forza (o scudo deflettore) del film Star Trek.


Secondo il sito “Colorado.Edu” questo scudo è stato scoperto nelle fasce di Van Allen, due anelli a forma di ciambella sopra la Terra che sono pieni di elettroni ad alta energia e protoni. Ricordiamo che le fasce di Van Allen si gonfiano e si restringono in risposta ai disturbi di energia in arrivo dal Sole.

Le fasce di Van Allen sono state scoperte nel 1958 e tuttavia gli scienziati hanno individuato solamente due cinture, una interna e l’altra esterna che si estendono fino a 40233 chilometri circa sopra la superficie terrestre. Il dottor Baker, autore principale di questo studio, ha dichiarato che è come se gli elettroni si trovassero in una parete di vetro nello spazio. 


Sempre il dottor Baker è stato il protagonista di queste dichiarazioni molto interessanti: “Questo scudo invisibile che abbiamo scoperto sembra assomigliare agli scudi creati dai campi di forza del film Star Trek. Come ricorderete nella pellicola cinematografica, questi scudi servivano per respingere le armi aliene. In questo caso stiamo assistendo ad una corazza invisibile che blocca questi elettroni.  Si tratta di un fenomeno estremamente imbarazzante.”

Stiamo parlando di una notizia molto interessante e curiosa che è stata approfondita sulla rivista “Nature” del mese di novembre. Quante altre novità ci aspettano da qui ai prossimi anni? Quale scoperte ci verranno svelate direttamente dallo spazio?
Stefano S.

Fonte: thetonicexpress.com