lunedì 30 giugno 2014

Veterinario bravo consigliato su Roma!

Consiglio per i romani che hanno un membro della famiglia a 4 zampe - Di Alessandro Raffa di nocensura.com

Agli amici romani che hanno un membro della famiglia a 4 zampe, consiglio di rivolgersi, in caso di necessità di un veterinario, alla dr.ssa Michela Pettorali, Medico presso il Centro Veterinario Gianicolense. E' una bravissima e dimostra davvero grande passione nel suo lavoro. E' veg ed una VERA amante degli animali: qualità che per un veterinario dovrebbero essere un requisito fondamentale.

Un veterinario che mangia gli animali..... io credo sia preferibile uno che ama tutti gli animali veramente, e non li mangia. Poi indubbiamente ci sono anche validi veterinari onnivori, ma io credo che i veterinari Veg abbiano una marcia in più, quella marcia che solo un profondo amore per gli animali può infondere.
E' una professione che richiede una grande passione, ma avendo da sempre un cane, so bene che troppo spesso non è così... mi sono capitati veterinari sbrigativi, scontrosi, e ahimè, anche incapaci. 

L'incapacità e la superficialità di un veterinario, dieci anni fa, costò la vita alla mia Zuma... una dobermanina di nemmeno 2 anni, avvelenata da ignoti criminali... aveva dei malesseri, la portai a farla visitare e quell'incompetente non capì che era avvelenata. Il giorno seguente quando tornai da lavoro la trovai a terra che respirava in affanno; non aveva nemmeno la forza di farmi "le feste" come al solito... mi ha sempre "accolto" saltando e scodinzolando, capii subito che stava male. Perdeva sangue dalla bocca e dalle parti intime. La caricai immediatamente in auto, e mi recai da un altro veterinario, che dista 10km da casa mia. Quando giunsi li, il veterinario capì subito che era avvelenata da topicida: ma ormai era troppo tardi, e spirò dopo pochi minuti, ululando. Mi disse che quando i cani sono avvelenati da topicida, si capisce dal fatto che l'interno delle labbra diventa pallido, quasi bianco, anziché il consueto colore rosso, e che se gliela portavo il giorno precedente, l'avrebbe salvata... non vi dico come mi sono sentito... 

Riposa in pace Zumantina...


 
Alessandro Raffa per nocensura.com


PS: se avrete occasione di rivolgervi a lei, mi ringrazierete a nome del vostro pelosotto :-) mi sono sentito di scrivere questo post, perché Michela merita veramente questo attestato di stima, e perché veterinari davvero bravi, ahimé, ce ne sono talmente pochi....



Fonte: nocensura.com
 
loading...

Archivio blog

loading...