martedì 3 gennaio 2017

Nokia, “ritorno al passato”: sta per uscire l’erede del mitico 3310




Siete sempre lì a guardare il display del vostro smartphone: chattate, navigate, fate acquisti eppure, se siete nati negli anni ’80, c’è una parte in fondo al vostro cuore che, soprattutto quando dovete fare i conti con le batterie di oggi, rivolgete il vostro pensiero con nostalgia al mitico Nokia 3310; un cellulare talmente epico da essere divenuto protagonista di migliaia meme ed essere divenuto sul vocabolario sinonimo di ‘indistruttibilità’.




Allora c’è una cosa che dovete sapere: i cellulari a marchio Nokia stanno per tornare sul mercato e per il loro ritorno in grande stile hanno deciso di farlo con un cellulare ‘old style’, discendente diretto del mitico 3310.
Si chiamerà Nokia 150: display da 2,4 pollici a bassa risoluzione, tastiera analogica, radio FM integrata; le uniche concessione alla (semi) tecnologia&modernità saranno un lettore MP3, supporto alle schede microSD e una fotocamera con flash LED. Il prezzo consigliato? 26 dollari. Come anticipato, il brand Nokia tornerà infatti a campeggiare anche sugli smartphone a partire dal 2017; per conoscere gli sviluppi di questa storia parallela occorrerà dunque attendere l’anno prossimo.
Parlavamo all’inizio delle batterie non proprio longeve degli attuali smartphone; ecco la batteria integrata del Nokia 150 garantirà un’autonomia fino a 22 ore in conversazione e fino a 31 giorni in standby e soprattutto SIi, conterrà Snake e Space impact: ci state già facendo un pensierino?

loading...
loading...