Ricordate lo scandalo dei 98 miliardi di euro evasi dalle lobby del gioco d'azzardo sanati con appena 2,5 miliardi di euro?
Ebbene, alla fine non pagheranno nemmeno i 2,5 miliardi, che sono stati condonati con appena 611 milioni di euro! Per i dettagli sulla questione vi rimandiamo a questo articolo.
Uno scandalo senza fine, mentre il governo piange miseria: ha introdotto la "service tax" e sostiene di non avere la copertura per evitare l'aumento dell'IVA, che presto salirà al 22% con un conseguente aumento generale dei prezzi delle merci. Oltre a penalizzare ulteriormente gli italiani, ed in particolare quelli che già oggi se la passano male, questo provvedimento farà contrarre ulteriormente i consumi, favorendo la chiusura di sempre più aziende.
Il lungo elenco dei regali che i governi hanno fatto alla lobby del gioco d'azzardo potete leggerlo qui.
La sfacciataggine dei governanti e dei partiti è davvero infinita: milioni di persone si sono ritrovate senza lavoro, hanno dovuto cessare la propria attività oppure sono stati licenziati, ogni giorno centinaia di imprese abbassano definitivamente la saracinesca, ed i governanti continuano a fare regali su regali alle lobby...
La vicenda dei "parlamentari pagati dalle lobby" è caduta nel dimenticatoio: il Presidente del Senato, Grasso, aveva promesso che "sarebbe stata fatta chiarezza", ma non ci sembra che siano state aperte indagini o qualcosa di simile...
Redazione Informati