MANGIARE TROPPO
E' LA MANIFESTAZIONE DELL'EGO
La nostra anima non ha bisogno del cibo (fisico), e anche il corpo possiede la capacità di stabilire di quanto cibo abbiamo bisogno. Quando l'anima e il corpo sono in armonia, il corpo consuma solo quel cibo di cui ha bisogno, e nella quantità necessaria.
Mangiare senza freni, mangiare troppo cibo è una delle lezioni alla quale si sottopongono milioni di persone sulla Terra. Gli eccessi lasciano i segni (l'aumento del peso, i brufoli ecc). Ma il corpo è perfetto e potrà sempre ripristinare se stesso, quando avrà ciò di cui ha bisogno.
Ascoltate sempre la vostra voce interiore:
spesso vi dice che non dovete mangare quel cibo. Non lo avete ascoltate, e vi sentite appesantiti, o peggio, intossicati. Questa voce sente l'energia del cibo, è il vostro meccanismo di protezione.
In ogni modo, gli eccessi alimentari non sono dovuti alla fame, è il lavoro dell'Ego (stress, paure, ricerca del piacere, abitudini). Imparate a fermarvi.
Provate a riflettere, perché volete mangiare quella cosa, se non avete fame. Passo dopo passo, analizzandovi e scoprendo le vere cause del vostro appetito, vi libererete dalla dipendenza dal cibo. Non è facile, ma non abbiate paura e non sentitevi in colpa. I sensi di colpa aggravano questa situazione.
Serve il sorriso, l'accettazione e l'umiltà.
Ok, non ci sono riuscito oggi, ci riuscirò domani... E presto inizierete a mangiare solo ciò che veramente volete e quando lo volete.
Sparirà il concetto del cibo pianificato.
E anche quel cibo che prima vi appesantiva, smetterà di influenzarvi negativamente, perché sarà consumato in libertà, e quindi, con l'energia dell'amore, della bontà e dell'utilità.
Prima o dopo, la vostra anima acquiserà un nuovo livello, e vi accorgerete quanto poco cibo si serve.
La gran parte dell'energia la riceviamo
dalla natura e dall'Universo.
Il corpo è un organismo autonomo che produce una grande quantità delle sostanze utili senza gli interventi esterni.
Durante l'apprendimento di questa lezione gli angeli ci sono sempre con noi. E quando starete male, chiedete aiuto a loro.
Fonte: http://www.aum.news/ezoterika/634-ob-edanie-eto-provyalenie-ego
Fonte: ilnuovomondodanielereale.blogspot.com