Surreale persecuzione di unn contribuente 50enne di Teramo. Che ora deve rispondere di una denuncia dai carabinieri per distruzione e danneggiamento
Di Ivan Francese - ilgiornale.it
A consegnare il Suv ad Equitalia proprio non ci stava. E così, pur di non consegnarlo nelle mani dell’odiatissimo fisco, ha preferito distruggerlo, rimediando pure una denuncia per distruzione e danneggiamento.
Protagonista di questa storia è un cinquantenne di Sant’Egidio alla Vibrata, nel Teramano. L’uomo aveva ricevuto in custodia il Suv che gli era stato sequestrato dopo che, in seguito a un controllo della Polstrada, il veicolo era stato trovato senza assicurazione. Poiché il proprietario non aveva pagato la multa e non aveva impugnato il verbale, la prefettura di Teramo ha dato il via alle pratiche per confiscare il suv e venderlo successivamente all’asta.
Al momento della confisca, però, gli agenti hanno avuto un’amara sorpresa: il suv era stato nel frattempo rottamato. Da questa operazione, oltre a tutto, il proprietario avrebbe guadagnato proprio la stessa cifra – duemila euro – che avrebbe dovuto rendere allo Stato.
Ora l’uomo è stato denunciato dai carabinieri per distruzione e danneggiamento. Come riferisce il quotidiano abruzzese Il Centro, le indagini dei militari dell’Arma, però, starebbero valutando anche la posizione dello sfasciacarrozze.
Fonte: IlGiornale.it