Può sembrare incredibile, ma alcuni ricercatori in Sardegna sostengono che migliaia di anni fa, sull'isola vivessero dei giganti; e sostengono di possedere prove a sostegno di questa teoria. Hanno trovato delle ossa che secondo questi ricercatori apparterrebbero a questi giganti primitivi. Ecco alcune inchieste sul caso:
http://youtu.be/AB8GVA6AeHQ
Un gruppo di speleologi e ricercatori ha condotto e continua a portare avanti una difficile indagine in Sardegna, la terra dei nuraghi e delle tombe dei giganti, dove tante persone asseriscono di "aver scoperto ossa umane giganti". Questo video (duplicazione vietata) contiene una minima parte delle numerose interviste raccolte da Marcello Polastri, giornalista e presidente di un team speleo archeologico che nel 2007 ha pubblicato su questo tema un libro-inchiesta. In tanti hanno confessato al microfono di Polastri e davanti alla telecamera di aver visto ossa umane e scheletri giganti, di aver rintracciato nei libri la loro storia, "volutamente occultata".
Ma come mai? Perchè? Stiamo cecando di scoprirlo e stiamo cercando altri reperti perchè stavolta, qualcosa, è davvero trovata! Miti e mitomani a parte, i tombaroli stanno distruggendo splendidi siti storici: contenevano forse ossa abnormi?
Gli accademici sostengono che questo sia solo un mito, altri studiosi non legati alle accademie sarde affermano: potrebbe essere tutto vero!
Di questo argomento si è occupata la tramissione Tv Mistero (Mediaset), la rivista nazionale Cronaca Vera e, ancor prima, Marcello Polastri ha pubblicato una dettagliata inchiesta, ponedo seri e scomodi quesiti.
Per segnalazioni e info, che sono sempre ben gradite, anche su scoperte simili da altre parti o in Sardegna cotattate il team esplorativo: www.sardegnasotterranea.org
- - -
http://youtu.be/IHDsvqkoTI8
- - -
http://youtu.be/KQzzfPrVGeo
Intervista realizzata da Teleindipendenzia - iTB a Sisinni e Battista, i due agricoltori del Sinis fautori del ritrovamento dei Giganti. www.teleindipendentzia.net
- - -
Non solo in Sardegna. I resti di umani di dimensioni straordinarie, oltre i 2 metri, sono stati trovati anche in altre parti del mondo. Di seguito un documentario sulla questione:
http://youtu.be/1KzS28n2mds
Redazione informatitalia