lunedì 3 novembre 2014

5 cose che non sai sul caffè: aiuta a dimagrire e previene i tumori

5 cose che non sai sul caffè: aiuta a dimagrire e previene i tumori.
Il caffè è una delle bevande più consumate al mondo, ma conoscete davvero tutte le sue proprietà? Dal potere dimagrante alla prevenzione dei tumori, ecco 5 cose che non sapevate sul caffè.
5 cose che non sai sul caffè: aiuta a dimagrire e previene i tumori.
Il caffè è una delle bevande più consumate al mondo dopo l’acqua: la Finlandia è il paese dove se ne consuma di più, mentre a Portorico i consumatori del caffè sono davvero pochi. L’Italia è posizionata al 12 posto per consumo di caffè e in media ogni persona consuma quasi un chilo e mezzo di caffè all’anno. Ma sappiamo davvero tutto sul caffè? Oltre a darci energia di prima mattina e a farci rilassare nella pause da lavoro cosa dobbiamo sapere su questa bevanda?
1. Protegge dal cancro: l’Università di Lund in Svezia ha dimostrato attraverso uno studio che bere caffè ridurrebbe il rischio di ammalarsi di cancro al seno per le donne, mentre gli uomini possono prevenire il tumore alla prostata bevendo all’incirca 6 tazze di caffè al giorno. Il Principe Carlo d’Inghilterra sostiene inoltre che i clisteri di caffè, ovvero la somministrazione della bevanda per endovena, possano prevenire il cancro.
2. Antidepressivo: Harvard School of Public Health ha affermato attraverso una ricerca che chi beve dalle 2 alle 4 tazzine di caffè al giorno è più di buonumore rispetto a chi ne consuma di meno, e soprattutto si abbassa il livello dei pensieri suicidi.

3. Aiuta le prestazioni sportive: sembra impossibile e invece l’Università del Queensland ha pubblicato sul Journal of Science and Medicine in Sport una ricerca in cui dimostrava che 14 ciclisti che avevano assunto un’ora prima della gara una tazzina di caffè, guadagnavano il 2% in velocità rispetto a chi non l’aveva bevuto. Un alleato per migliorare l’energia e le prestazioni sportive.
4.Può essere pericoloso: la caffeina può essere pericolosa, ma solamente se assunta in dosi esagerate che un uomo comune non potrebbe sostenere. Se infatti bevessimo dalle 80 alle 100 tazze di caffè in sole 4 ore, il caffè potrebbe uccidere.
5. Aiuta a dimagrire: una tazzina di caffè senza zucchero contiene solamente 3 calorie e se bevuta a fine pasto aiuta a smaltire i grassi assunti. Il caffè insomma, ha una funzione brucia grassi che permette di perdere peso. Inoltre è un regolatore dell’appetito perché blocca lo stimolo della fame. Un ottimo alleato per chi è a dieta!

Fonte: fanpage.it



loading...

Archivio blog

loading...