sabato 22 novembre 2014

Un'azienda svizzera trasforma le ceneri mortuarie in diamanti!

Quando l'ho letto per la prima volta sono rimasto allibito. Le menti geniali che studiano questa complessa scienza stanno portando la cremazione e la sepoltura tradizionali a un livello completamente nuovo e sconcertante. Oggi le ceneri dei nostri defunti possono essere trasformate in bellissimi diamanti, grazie alla società svizzera Algordanza. Al SF Globe riteniamo che questa innovazione sia troppo interessante per non essere condivisa. 

Guardate le immagini e diteci la vostra nei commenti! 
Invece di intraprendere un percorso tradizionale, e quindi scegliere tra cremazione o sepoltura, le persone ora vogliono che le loro ceneri siano trasformate in diamanti, così da essere conservati per sempre all'interno di una di queste meraviglie! 

È proprio così. Grazie alla società svizzera Algordanza, le persone possono pagare per far sì che le ceneri dei loro cari diventino diamanti da commemorazione. 
Attraverso una serie di macchinari e complessi processi scientifici, i membri di Algordanza scindono il carbonio dalle ceneri dei defunti trasformandolo in grafite, dopodiché utilizzano una temperatura e una pressione specifica per creare un "seme" di diamante.  
Il colore del diamante varia a seconda della quantità di boro presente nelle ceneri del defunto. Più il quantitativo di boro è maggiore, più il diamante sarà blu.

Sebbene i magnifici diamanti possano sembrare una buona idea, il prezzo potrebbe essere un tantino più scoraggiante. Il costo per creare un diamante da commemorazione è di circa 4.500 dollari, oltre al costo della cremazione. 

Nonostante il prezzo, in moltissimi si rivolgono ad Algordanza, e chiedono che le ceneri dei loro amati defunti siano trasformate in diamanti da commemorazione. Che ne pensate? Trasformereste le ceneri dei vostri cari in uno di questi diamanti? 


Fonte: it.sfglobe.com


loading...

Archivio blog

loading...