Le tredicesime?! Ormai la popolazione non sa più cosa siano…Sono diventate un vero miraggio di cui poter godere. Quet’anno più di ogni altro, le cose andranno davvero peggio! Infatti…UDITE UDITE…oltre il 90% delle tredicesime degli Italiani andranno in fumo. Infatti verranno usate per pagare tasse di ogni tipo, scadenze varie, canoni, mutui, bolli, revisioni auto…Insomma è già tutta predestinata, ancor prima di vederla nella busta paga. E di questo passo… Gli Italiani trascorreranno un Natale davvero rosso…ma non per l’atmosfera Natalizia, bensì per i loro conti…….
Ma questo, non doveva essere l’anno della ripresa, dei maggiori consumi e della disponibilità liquida nelle tasche del cittadino??? A quanto pare questa disponibilità liquida avete fatto in modo di riprendervela tutta….
Ma questo, non doveva essere l’anno della ripresa, dei maggiori consumi e della disponibilità liquida nelle tasche del cittadino??? A quanto pare questa disponibilità liquida avete fatto in modo di riprendervela tutta….
L’allarme per questa situazione ormai penosa, è stato lanciato da Adusbef e Federconsumatori, che preannunciano un Natale durissimo. SENZA PRECEDENTI…Ovviamente, a farne le spese è sempre il consumatore! In relazione a questi dati, si preannuncia che i consumi caleranno di inoltre il 10% perché 3 famiglie su quattro taglieranno le spese ritenute “superflue”.
Ad esempio, la RC Auto, che continua a salassare le tasche degli automobilisti con rincari ingiustificati pari al 7% a fronte di una riduzione dei sinistri, mangerà 5,5 miliardi di euro, il 16,1% delle tredicesime, mentre 4,9 miliardi di euro, serviranno per pagare le rate dei mutui. Il salasso non è però ancora finito: 4,1 miliardi di euro (il 12%) se ne andranno per pagare le tasse di auto e moto, mentre 2,0 miliardi (5,8 %) spariranno per il canone Rai. La tredicesima per la maggior parte delle famiglie è già stata pesantemente ipotecata non solo per pagare tasse, ratei e bollette delle utenze domestiche ma un ulteriore 12,3%, pari a 4,2 miliardi di euro, servirà per pagare i prestiti contratti con banche, finanziarie,parenti, amici e/o conoscenti. Per scopi più piacevoli restano 3,2 miliardi di euro, il 9,4% del monte tredicesime, che potranno essere utilizzati per cenone, regali (spesso ai più piccoli), qualche viaggio, qualcosa da mettere da parte per future esigenze. ((TRATTO DA http://www.pressnewsweb.it/2014/11/tredicesima-bruciata-dalle-tasse-ecco.html)) Insomma…se questi sono i presupposti, si prevede davvero un inverno rigido e un Natale con i fiocchi!!! Una cosa è certa, se continueranno ad attingere dal popolo, invece che fare seri provvedimenti, la ripresa non avverà mai!!!
Fonte: jedasupport.altervista.org
Tratto da: morasta.it