giovedì 4 dicembre 2014

Renzi assume l’ex ad di Luxottica come consigliere personale

andrea-guerra

La disoccupazione non colpisce mai figli di politici sindacalisti e miliardari: Matteo Renzi, il presidente del Consiglio che promette la svolta all’Italia ha assunto come “consigliere personale”Andrea Guerra, ex ad di Luxottica, uscito dall’azienda con 11 milioni di euro di liquidazione e 46 milioni dalla vendita delle azioni. Lo scrive ‘Lettera43’, che puntualizza come Guerra abbia già accettato l’incarico, anche se si dovrà attendere un decreto della presidenza del Consiglio per l’ufficialità.
La notizia è stata lanciata per primo dal ‘Corriere della Sera’, che si sofferma anche sui nuovi incarichi di Guerra: il manager sarà chiamato a fare da raccordo tra il presidente del Consiglio e l’imprenditoria italiana in forte crisi, oltre che con le aziende estere. Secondo indiscrezioni, l’ex amministratore delegato di Luxottica, sarebbe già al lavoro su Ilva, agenda digitale e sistema bancario.
L’impegno di Guerra sarà di un solo giorno a settimana e riferirà direttamente al presidente del consiglio in persona. Non sono note, invece, le cifre dell’ingaggio.

Fonte: controcopertina.com 



loading...

Archivio blog

loading...