Il video è stato girato con un cellulare in una non meglio precisata località rumena, ed è stato pubblicato su internet dagli autori. Finito sui social network, dove è stato ribattezzato "il gioco della vecchietta", ben presto ha varcato i confini della Romania, scatenando non poche polemiche sui social network. L'anziana non è stata percossa, ma è visibilmente impaurita e shoccata.
Da qualche tempo sembra stia diventando una moda commettere e filmare violenze o atti di bullismo e caricare i video su internet, come se fossero trofei.
In Francia alcune settimane fa un gruppo di bulli ha ferocemente picchiato un disabile e lo hanno gettato in un fiume, "ovviamente" pubblicando il video della bravata sul web.
Numerosi i video presenti su Youtube di violenze e nonnismo nei confronti di omosessuali, pare che le autorità non perseguano nemmeno gli autori.
E nel frattempo è sbarcata anche in Italia la moda del Knockout game: che consiste nell'aggredire ignari passanti con calci e pugni, sempre filmando la bravata per poi pubblicarla sul web. Ne hanno parlato anche alcuni telegiornali: in Italia sono già stati registrati diversi casi.
Redazione Informatitalia