lunedì 1 dicembre 2014

Dalla Russia pillola che potrebbe farci vivere fino a 120 anni

Un gruppo di scienziati russi sta testando una nuova formula che, secondo loro, potrebbe ritardare significativamente il processo di invecchiamento. Questa pillola miracolosa potrebbe permettere di vivere fino all'età di 120 anni

Un gruppo di scienziati russi sta testando una nuova formula che, secondo loro, potrebbe ritardare significativamente il processo di invecchiamento. Questa pillola miracolosa potrebbe permettere di vivere fino all'eta' di 120 anni.
La formula - che verrà prima sperimentata sui topi, i pesci e i cani - conterrebbe un nuovo tipo di antiossidanti che si spera abbiano un impatto sui mitocondri, le "centrali energetiche" delle cellule, che hanno un ruolo nel processo di invecchiamento.
"I mitocondri sono legati agli attacchi di cuore e a malattie come l'Alzheimer e il Parkinson", ha confermato Maxim Skulachev, ricercatore del progetto della  Moscow State University. 


LA DIETA MEDITERRANEA ALLUNGA LA VITA: ECCO PERCHE' - "Molte patologie cutanee come l'acne e la psoriasi si manifestano anche a causa di malattie legate all'alimentazione, ma e' sempre a tavola che possono essere efficacemente prevenute". E' quanto sottolineato da Gabriella Fabbrocini, docente di Dermatologia e venereologia all'Universita' di Napoli Federico II, che a Palazzo Poli, nell'ambito della sesta edizione del convegno 'Dermart', e' intervenuta sul tema 'Gli alimenti che guariscono le malattie cutanee'. In tal senso sono stati ampiamente documentati i benefici della dieta mediterranea come fattore protettivo della pelle. "E' scientificamente dimostrato - ha aggiunto l'esperta - che una dieta ricca di olio extra-vergine di oliva, quindi di acidi grassi insaturi, ci consente di ridurre in maniera significativa l'invecchiamento cutaneo che, insieme al photoaging, e' l'anticamera del cancro". 


Fonte: affaritaliani.it



loading...

Archivio blog

loading...