mercoledì 6 aprile 2016

Antibiotici: i danni che possono provocare


(...)
Gli Antibiotici Danneggiano La Flora Intestinale

Gli antibiotici creano i loro danni in due modi. Il primo è distruggendo batteri benefici . Nell'intestino tenue e crasso vivono oltre cinquecento tipi diversi di batteri benefici . Questi batteri svolgono centinaia di funzioni necessarie per mantenere il metabolismo sano e la risposta immunitaria.

Attraverso le secrezioni di enzimi , i batteri trasformano i rifiuti metabolici e microbi prima di essere eliminati dal corpo. Questi rifiuti sono detriti cellulari , ormoni , rifiuti chimici , la bile , accumuli di pus , tossine virali , tossine batteriche , ecc

Ad esempio , il corpo crea bile non solo come lubrificante per svuotare i rifiuti fuori del fegato , ma anche , per disintossicare molti dei prodotti tossici che si accumulano. La bile, tuttavia, è estremamente dannosa per l'epitelio dell'intestino crasso.

Quando la bile entra nell'intestino tenue attraverso il dotto biliare, i batteri benefici rompono i sali biliari in un composto meno tossico , rendendoli meno pericolosi dal momento in cui raggiungono l'intestino crasso.

Quando prendi antibiotici distruggi questi batteri ed i sali biliari entrano liberamente e danneggiano l'intestino crasso . Credo che questo contribuisca in modo significativo all'alta incidenza di cancro al colon che affligge la società di oggi, ma ci vorrebbero studi al riguardo.

I batteri benefici scompongono anche le secrezioni ormonali che passano dal fegato all'intestino tenue. Se ti mancano i batteri per abbattere gli estrogeni e la permeabilità intestinale è stato alterata, il paziente ora riassorbe gli estrogeni nel loro stato originale.

Il corpo li depositerà in aree sensibili di estrogeni , come le mammella, l'utero, o le ovaie , contribuendo , se non provocando , fibromi e tumori . Lo stesso scenario è responsabile anche della sindrome premestruale.

La mucosa sana permette a nutrienti di passare e la barriera blocca l'ingresso di tossine .


Con intestino permeabile , la barriera è disfunzionale , bloccando le sostanze nutritive al villi danneggiato pur permettendo tossine di entrare nel flusso sanguigno .



Gli Antibiotici Promuovono Le Infezioni

Un altro modo con cui gli antibiotici arrecano danno all'intestino, è di favorire la crescita di batteri, virus, funghi patogeni e lieviti patogeni. Un corso di 7 giorni di antibiotici arreca un danno tale alla flora intestinale che possono volerci settimane, mesi o fino a due anni per tornare allo stato originario. Il problema non sta tanto nel fatto che tanti batteri benefici vengo eliminati ma che in questo lasso di tempo, quelli offensivi iniziano a occupare zone dell'intestino dove non dovrebbero stare o che prima appartenevano ai batteri benefici e qui iniziano i problemi. 

Questo evento , più di ogni altro , contribuisce alla sindrome di permeabilità intestinale. In un intestino tenue sano, l'epitelio mantiene le giunzioni cellulari strette , che costituisce la barriera intestinale coinvolta nell'assorbimento e scomposizione dei cibi assieme a molti altri meccanismi importanti. Oltre alla barriera intestinale, ne esiste anche una chimica nel muco che contiene agenti immunitari , che neutralizzano qualsiasi tossina con cui viene in contatto.

Elementi patogeni, trasuda una secrezione di aldeide , che fa sì che le piccole cellule epiteliali dell'intestino a ridursi. Questo permette di tossine intestinali di infiltrarsi attraverso l'epitelio e nel sangue. La barriera secondaria e agenti immunitari nel muco epiteliali, rimangono l'unico agente per la neutralizzazione.

Infine, il sistema immunitario diventa esausto e eventualmente perde questa sfida. 


Il danno causato da questi organismi offensivi è che la barriera epiteliale intestinale , consentendo l'assorbimento di agenti tossici e sostanze chimiche prodotte all'interno dell'intestino stesso,  entrano nel flusso sanguigno e influenzano numerosi organi , compreso il cervello. 


Fonte: saluteolistica.blogspot.com


loading...

Archivio blog

loading...