venerdì 15 aprile 2016

L'incredibile Monaco tibetano che medita nell'acqua bollente


"Una persona ipnotizzata può essere convinta che l'acqua fredda sia bollente, e avrà una scottatura. Allo stesso modo, sotto l'ipnosi, una persona può credere che l'acqua bollente sia fredda, e non avrà nessun danno.
Come diceva ai passanti un monaco tibetano seduto un in pentolone con l'acqua bollente: "Voi vi siete convinti che l'acqua bollente vi possa scottare, io mi sono convinto del contrario".

Dal punto di vista della scienza, questo è impossibile, e il monaco sarebbe già cotto. Eppure proprio la coscienza governa il mondo e può cambiare le proprietà fisiche degli oggetti materiali."

Serghey Lazarev "L'uomo del futuro"

...Ovviamente, la mente occidentale, portata a credere solo in base ai suoi limitati 5 sensi, non può accettare questo, e c'è chi subito parla di "trucchi", di ghiaccio, di olio ecc.


Queste menti materialiste però nulla conoscono della storia orientale buddista, delle sue lotte, allora vi posto questo triste, ma significante video dell'anno 1963,dove un monaco di nome Thich Quang Duc, che si suicidò per protestare contro gli avvenimenti prodotti dalla guerra in Vietnam. (Impressionante come il monaco buddista rimanga immobile tra le fiamme...questo come lo spiegano i nostri sapientoni materialisti?)

Il suo corpo fu nuovamente cremato, il fatto che tra le ceneri fosse ritrovato intatto il cuore convinse definitivamente i buddhisti del valore della sua compassione e da allora viene venerato come bodhisattva. Al tramonto di quella giornata migliaia di abitanti di Saigon dichiararono di aver visto in cielo l'immagine di Buddha piangente.

Daniele Reale

Ecco il video:


Fonte: ilnuovomondodanielereale.blogspot.com


loading...

Archivio blog

loading...