martedì 14 ottobre 2014

SVENTATO ATTACCO TERRORISTICO CONTRO ITALIA

"Volevano colpire la metro di Milano". Italia nel mirino degli islamici


Di Affaritaliani.it

Continuano le 'retate' della polizia britannica contro presunti terroristi. Anche l'Italia nel mirino dell'Isis. A rivelarlo sono i servizi segreti marocchini: "Sventato un attentato qaedista a Milano". Cellule pronte a colpire anche la Basilica di Sant'Antonio a Padova e quella di San Petronio a Bologna


Continuano le 'retate' della polizia britannica contro presunti terroristi. Dopo i tre giovani arrestati ieri a Londra oggi 6 persone, tre uomini e tre donne, sono stati fermate tra Portsmouth, Farnborough e Greenwich. La polizia ritiene che, a differenza degli altri sospetti terroristi, i sei stessero progettando attentati all'estero. Lo riferisce la rete Sky News. Altri 5 erano stati arrestati il 7 ottobre ma due sono stati rilasciati ieri.
ATTENTATO A MILANO - L'Italia nel mirino dell'Isis. A rivelarlo sono i servizi segreti marocchini che svelano: "Sventato un attentato qaedista". I dettagli sono stati rivelati nei giorni scorsi da Mohamed Yassine Mansouri, capo degli 007 di Rabat, rivela Il Giornale: "La cellula era marocchina e interagiva con alcuni fiancheggiatori in Italia. Siamo riusciti a fare un buon lavoro. Il gruppo è stato messo nelle condizioni di non nuocere".

Il funzionario maghrebino ha parlato di cellule pronte a colpire la metropolitano di Milano così come la Basilica di Sant'Antonio a Padova e quella di San Petronio a Bologna. Mansour parla di piani di Baghdad per colpire obiettivi in tutta Europa.
Barack Obama illustrerà alle 15 locali (le 21 in Italia) la sua strategia contro Isis ai vertici delle forze armate di circa 20 Paesi della Coalizione, inclusa la riluttante Turchia, che ancora non ha concesso l'uso della base di Incirlik per i raid mentre aumentano le pressioni affinche' Washington e gli alleati facciano di piu'.
Il tutto avviene in un momento estremamente delicato per il presidente americano: mancano 20 giorni alle elezioni di Midterm in cui si rinnovano 33 senatori su 100 (dove i Democratici rischiano di perder la risicata maggioranza che hanno al momento) e tutta la Camera, che si confermera' ampiamente repubblicana A guidare la riunione sara' il capo degli Stati Maggiori Riuniti, il generale Martin Dempsey, nella base di Andrews in Maryland poco fuori Washington. Al vertice politico-militare parteciperanno rappresentanti di Australia, Bahrein, Belgio, Canada, Danimarca, Egitto, Francia, Germania, Iraq, Italia, Giordania, Kuwait, Libano, Olanda, Nuova Zelanda, Qatar, Arabia Suadita, Spagna, Turchia ed Emirati Arabi Uniti.

Fonte: affaritaliani.it


loading...

Archivio blog

loading...