sabato 4 ottobre 2014

Tedeschi contro Draghi: "la persona sbagliata nel posto sbagliato"

CANNONATA TEDESCA SU DRAGHI: ''E' LA PERSONA SBAGLIATA NEL POSTO SBAGLIATO'' (DICHIARAZIONE DELLA CSU AL BUNDESTAG!)

Il Partito cristiano-sociale tedesco (Csu, consorella bavarese della Cdu, ndr) ha reagito con durezza alla decisione della Bce di Mario Draghi di acquistare in futuro anche titoli-spazzatura delle banche di Grecia e Cipro. "Draghi sta facendo diventare la Bce sempre piu' una banca spazzatura", ha dichiarato il rappresentate del gruppo parlamentare dell'Unione di centro-destra al Bundestag e vice-presidente dell'associazione delle Pmi della Csu, Hans Michelbach, al quotidiano "Handelsblatt".
"Lui e i suoi seguaci minano la fiducia nell'euro e l'idea di un'Europa unita. Tutto questo spingera' gli elettori ancora di piu' verso posizioni euroscettiche", ha aggiunto Michelbach, secondo il quale Draghi - con la sua politica - starebbe mettendo in pericolo anche la stabilita' dei mercati finanziari, perche' "(con le sue politiche, ndr) la Bce si dice di fatto a favore di quei titoli opachi che nel 2007 e 2008 sono stati i responsabili dello scoppio della crisi economica e finanziaria internazionale".
"Anche da governatore della Bce" l'ex banchiere Draghi non ha imparato nulla, ha tuonato l'esponente della Csu: "Draghi e' la persona sbagliata al posto sbagliato": con la sua politica monetaria la Bce appoggia i governi restii ad introdurre le riforme in Europa, mentre "pugnala alle spalle" quei governi che si sono impegnati e che continuano ad impegnarsi per attuare le riforme. "Con la sua politica Draghi prende in giro le persone che si sono prese la responsabilita' di assicurare - con le riforme - un futuro ai loro paesi", ha aggiunto Michelbach.


Fonte: ilnord

loading...

Archivio blog

loading...