venerdì 4 aprile 2014

Un pilota conferma: "Fuel dumping solo su aerei grandi e voli intercontinentali"

L'immagine su Facebook la trovi QUI

Ricordate il video della BBC dove si vede un aereo rilasciare fumo bianco dall'ala?

Qualcuno ha gridato alla bufala, dicendo che si trattava di "fuel jumping" ... che è una PROCEDURA D'EMERGENZA prevista SOLO su aerei di grossa taglia (INTERCONTINENTALI) e a pieno carico di carburante (se devono atterrare prima del previsto, il peso dei migliaia di litri di carburante sarebbero un pericolo) su aerei di dimensioni inferiori, impiegati per voli nazionali e continentali, la procedura NON è prevista! Perché la quantità di carburante non è tale da costituire un pericolo in fase di atterraggio (è una questione di peso: i grandi aerei, utilizzati per voli intercontinentali trasportando svariate migliaia di litri di carburante..)

LEGGI L'ARTICOLO: Altro che "fuel dumping": questa è geoingegneria!  -  http://informatitalia.blogspot.com/2014/04/altro-che-fuel-dumping-questa-e.html - (vedi la "nota tecnica" a cura del giornalista d'inchiesta Gianni Lannes)

L'UNICA "BUFALA" SONO COLORO CHE GRIDANO ALLA BUFALA (sulla base di personali "presunzioni", privi di competenze e conoscenze tecniche, e spesso senza approfondire minimamente)

La testimonianza in oggetto è stata rilasciata sul profilo di Alessandro Raffa di nocensura: https://www.facebook.com/alessandro.raffa/posts/10201285267128808?stream_ref=10

Lo stesso pilota ha inoltre confermato che quello nell'immagine NON è fuel dumping:

"Dico che sicuramente non è fuel jettison (o fuel dumping come lo chiamate voi).
Dopo una procedure di fuel dumping c'è praticamente un disastro ecologico. Credimi che non passano inosservati. Da quando faccio il pilota io (2001) non ho ricordo di una procedura di queste mai avvenuta in Italia."



Redazione Informatitalia

loading...

Archivio blog

loading...