sabato 1 novembre 2014

Sondaggio rivela: gli inglesi credono più agli alieni che a Dio!

Credit: Open Minds
Un sondaggio a sorpresa condotto dalla Ripley Believe It Or Not! di Londra, una società specializzata in indagini popolari concernenti il mistero, eventi bizzarri ed insoliti, ha stabilito che il popolo anglosassone crede più nell’esistenza aliena che in quella di Dio.

L’indagine statistica è stata condotta, parallelamente, su un campione di 1500 adulti e 500 ragazzi ai quali è stata posta le seguente domanda: “E’ il momento di chiedersi: credi più negli alieni o in Dio?

I risultati, del tutto sorprendenti, sono stati i seguenti: tra gli adulti intervistati, il 51% ha dichiarato di credere più negli alieni e solo il 25% di essi si è detto convinto di credere nell’esistenza di Dio, mentre tra i ragazzi circa il 64% crede nell’esistenza aliena contro il 33% dei voti favorevoli all’esistenza del Creatore.


Il direttore generale della società incaricata del sondaggio, Natascha Crump, ha così commentato il curioso esito del sondaggio: “Sulla base dei risultati ottenuti è chiaro che non solo i bambini hanno una mente aperta quando si parla di altre forme di vita. Viviamo nell'era della scienza e ci rivolgiamo ad essa per la maggior parte delle nostre domande, ma i risultati mostrano che molti di noi tendono a credere nella possibilità che esistano altre realtà al di fuori del nostro mondo e al di là della nostra umana comprensione."


Fonte: danilo1966.iobloggo.com



loading...

Archivio blog

loading...