lunedì 19 gennaio 2015

Fermiamo i massacri di Boko Haram

Al Presidente e a tutti i membri del Consiglio di Sicurezza dell'ONU:

Siamo scioccati dalle ultime stragi compiute dal gruppo terroristico Boko Haram in Nigeria e vi chiediamo convocare subito una riunione di emergenza del Consiglio di Sicurezza dell'ONU, prendere una posizione ufficiale e approvare una risoluzione che includa misure per proteggere i civili, identificare le forze militari responsabili di violazioni dei diritti umani e spinga il governo nigeriano ad approvare riforme che possano più efficacemente proteggere e servire i suoi cittadini. E' giunto finalmente il momento che il mondo dia priorità a mettere fine a questo conflitto brutale.
In Nigeria un gruppo terrorista ha appena usato una bambina di 10 anni come bomba umana, e massacrando subito dopo quasi 2000 persone.

Ma per i media questo sembra non esistere. Il presidente nigeriano non ha detto NIENTE, e il suo esercito alimenta il caos invece di proteggere i civili. 
E siccome nessuno ne parla e “tanto le crisi in Africa sono difficili da risolvere”, il Consiglio di Sicurezza dell'ONU non ha neppure fatto una dichiarazione ufficiale sulla Nigeria.

Ma questo massacro senza precedenti è un’occasione per arrivare a un’azione decisa.

E succederà solo se faremo la nostra parte: mettiamo pressione sui nostri governi e sull’ONU per riunire immediatamente il Consiglio di Sicurezza dell'ONU e dare priorità a questa crisi,il primo passo per far partire un processo di pace in Nigeria.

Unisciti anche tu a questo appello urgente, affinché nel mondo non ci siano più bambine usate come bombe umane, o Paesi in cui potrebbero morire tutti senza che il mondo se ne accorga.

Fonte. PETIZIONE su avaaz


loading...

Archivio blog

loading...