sabato 24 gennaio 2015

IGIENE ORALE MORTE NATURALE



Nel nostro mondo moderno il massaggio con lo spazzolino, il filo interdentale,
i gargarismi sono pubblicizzati dai media e straconsigliati dai dentisti , consegnando il messaggio che  la nostra vita non può continuare senza il nostro impegno per l'igiene orale, per una  sana conservazione dei nostri denti.

Così per molti di noi  la routine dentale viene religiosamente eseguita , spesso più volte al giorno senza preoccuparsi dell'efficacia o della sicurezza dei prodotti che stiamo usando. Ma quello che molti non conoscono  è che nei nostri tentativi di combattere la carie e l'alito cattivo potremmo  utilizzare prodotti dentali che non solo forse non manterranno le loro promesse per denti sani, ma che potrebbero anche essere pericolosi per la nostra salute. 

I comuni ingredienti sintetici contenuti nei dentifrici sono: 

Sodio laurilsolfato (SLS) è un agente schiumogeno noto per irritare i tessuti. SLS aumenta la permeabilità della pelle permettendo ad altri prodotti chimici di  essere assorbiti più facilmente nel corpo. 

Sodio Lauriletere Solfato (SLES) è comunemente contaminato con diossina e reagisce con altri ingredienti per formare nitrosamine. 


Triclosan è stato originariamente registrato come pesticida ed è legato allo sviluppo del  cancro, sconvolge gli ormoni tiroidei e colpisce le funzioni del cuore. 

Fluoruro è legato allo sviluppo del  cancro, è un veleno sistemico e danneggia la tiroide. 

Altri ingredienti potenzialmente nocivi in ​​agguato dentro il tubetto di dentifricio sono gli aromi artificiali,i  loranti e gli  edulcoranti. 

Il problema non si esaurisce con il dentifricio, infatti i colluttori  e i fili interdentali sono anche potenzialmente pericolosi per la salute.
I colluttori sono collegati a tumori del cavo orale e il filo interdentale è rivestito con cera cancerogena. 

I prodotti dentali come i  dentifrici e i collutori sono utilizzati dalla maggior parte delle persone almeno una volta al giorno (anche più volte), e gli ingredienti di questi prodotti sono velocemente  trasportati nel corpo attraverso le mucose, quindi è consigliabile  avere garanzie che i prodotti che utilizziamo siano sicuri.  

Tuttavia, in alcuni paesi non vi è alcun obbligo  della piena divulgazione degli ingredienti in odontoiatria perché sono classificati come farmaci piuttosto che cosmetici. Questo rende difficile se non impossibile per chi ha a cuore quello che usa per la sua  bocca, e le bocche dei loro figli, di  evitare  ingredienti non sicuri. 



Fonte: mangiosintetico.blogspot.it 


loading...

Archivio blog

loading...