mercoledì 21 gennaio 2015

Lecce, giornale satirico nel mirino: recapitata una busta con oltre 300 proiettili


Una notizia inquietante, quella che arriva da Lecce, soprattutto dopo i fatti di Parigi, che hanno visto protagonista il giornale satirico Charlie Hebdo. Questa volta, nel mirino, è finito il giornale satirico più amato dai leccesi e dal Salento tutto. È un giornale illustrato, con vignette, dal taglio ironico ma mai esagerato, con cui vengono raccontati gli episodi riguardanti Lecce e il mondo della politica locale.
Il giornale in questione si chiama “La Carrozza”. Alla redazione del giornale sono stati recapitati oltre trecento proiettili di calibro 22, in una busta, assieme ad un opuscolo religioso. Il ritrovamento inquietante è stato fatto dallo stesso direttore del semestrale, Ruggero Vantaggiato, il quale non ha esitato a denunciare i fatti alla Questura di Lecce.

Adesso le indagini sono in mano agli uomini della Digos, che sicuramente tenteranno di fare quadrato quanto più presto possibile. Gli agenti intendono analizzare il contenuto di ogni singola vignetta pubblicato sull’ultimo numero del giornale, uscito nel lasso di tempo tra Natale e Capodanno, cercando di comprendere se l’autore del gesto non avesse gradito qualcosa.
Al vaglio degli inquirenti ci sono anche  le analisi dei filmati presi dalla registrazione delletelecamere di videosorveglianza montate in zona (ovvero quelle predisposte dal Comune di Lecce ai fini di sicurezza pubblica). Dalla loro scrupolosa osservazione potrebbero emergere particolari di non poco conto per l’individuazione del mittente

Fonte: Net1news


loading...

Archivio blog

loading...