domenica 2 marzo 2014

ARMI CHIMICHE / La Siria ferma il trasbordo a Gioia Tauro: “Pericoloso”.

porto gioia tauroARMI CHIMICHE / La Siria ferma il trasbordo a Gioia Tauro: “Pericoloso”. Il governo italiano aveva detto che non c’erano rischi!
Di Lucilla Parlato
Stop al trasbordo di armi chimiche presso il Porto di Gioia Tauro. Secondo quanto riferiscono fonti siriane, i container che avrebbero dovuto trasportare le armi chimiche, merci pericolose appartenenti alla classe 6.1 (materie tossiche), non avevano i parametri di sicurezza previsti a livello internazionale.
Secondo le stesse fonti, in Siria si stanno quindi costruendo i contanier adatti, in modo da garantire la sicurezza del trasporto, con la supervisione di esperti internazionali. Una soluzione, questa, che è causa di un oggettivo ritardo e fa dunque slittare le operazioni di trasbordo dei 60 container in transito nel territorio italiano che si svolgeranno nel Porto di Gioia Tauro, tra la nave danese Ark Futura e il laboratorio galleggiante Cape Ray inviato dagli Stati Uniti.

Bene, evidentemente avevano ragione i cittadini ad allarmarsi. Ora c’è ragione di chiedere trasparenza due volte di più.

Fonte: insorgenza.it

loading...

Archivio blog

loading...