ESCLUSIVA PER INFORMATI
Il dubbio che Hitler non fosse morto, ma che avesse trovato riparo in Argentina, ci sono sempre stati sin dal 1945. E anche nel 2011 questa teoria aveva ripreso forza, con le rivelazioni pubblicate dal daily mail. Ora alcuni documenti desecretati dall'FBI sembrano togliere ogni ombra di dubbio.
L'FBI ha desecretato dei documenti che sembrano confermare che alla fine della II° guerra mondiale Adolf Hitler non sarebbe morto suicida, come scritto sui libri di storia che hanno studiato intere generazioni nelle scuole di tutto il mondo: bensì si sarebbe rifugiato in Argentina!
I documenti sul sito dell'FBI: http://vault.fbi.gov/adolf-hitler/adolf-hitler-part-01-of-04/view |
Hitler si rifugiò a San Carlos de Bariloche, una località isolata ai piedi delle Ande argentine dove fin dagli anni '30 vivevano numerosi cittadini tedeschi, e dove molto probabilmente nel dopoguerra hanno trovato ospitalità numerosi alti papaveri nazisti, come Eichmann e Josef Mengele, quest'ultimo è il tristemente celebre medico nazista accusato di aver compiuto sugli internati esperimenti di ogni genere, nonché il padrino delle tecniche di controllo mentale MK Ultra, i cui studi in seguito sono stati portati avanti dalla CIA.
Hitler stando a quanto riportato sul documento declassificato dell'FBI sarebbe giunto in Argentina a bordo di un sottomarino. Si è rifugiato in questo angolo di Sud America per miscolarsi alla comunità tedesca presente in loco, e secondo alcune fonti i vertici delle autorità argentine ne sarebbero state a conoscenza.Negli anni seguenti ci sono state numerose testimonianze e segnalazioni di persone che garantivano di aver visto Hitler, in compagnia di Eva Braun nei pressi di San Carlos di Bariloche, ma sono sempre state smentite. Invece molto probabilmente le segnalazioni erano veritiere.
I documenti dell'FBI potete consultarli direttamente sul sito dell'FBI: http://vault.fbi.gov/adolf-hitler/adolf-hitler-part-01-of-04/view
Circa la vita di Hitler in Sud America ci sono diverse teorie, ma nessuna risulta confermabile con certezza. Secondo alcune fonti, sarebbe deceduto nel 1962, mentre secondo la ricostruzione della studentessa brasiliana Simoni Renee Guerreiro Dias, che con le sue rivelazioni nel Gennaio 2014 ha fatto parlare di sè i giornali di tutto il mondo, sarebbe morto in Brasile nel 1984, alla veneranda età di 95 anni (per approfondire questa teoria leggi qui)
Leggi anche: l'inchiesta del Daily mail pubblicata nel 2011
L'articolo è la rielaborazione di quanto riportato dai documenti dell'FBI citati e da diverse fonti, tra cui questa in inglese - in esclusiva per informatitalia.blogspot.it
Michele di Informati