giovedì 27 marzo 2014

Alimentazione e salute: le preziose indicazioni del prof. Berrino

- Redazione Informati -

Ieri 26 Marzo 2014 il programma tv Le Iene ha trasmesso un nuovo e molto interessante servizio su tumori e alimentazione, intervistando tra gli altri il prof. Berrino le cui dichiarazioni lasciano molto su cui riflettere: "La sanità è la prima azienda nazionale, e ovviamente vogliono che i clienti tornino" commentando il fatto che in ambito oncologico non viene fatta sufficientemente PREVENZIONE, e sottolineando l'importanza dell'alimentazione in questo ambito.

Cercando su Youtube, abbiamo scovato diversi interessanti video che propongono interventi del prof. Berrino, che dispensa informazioni interessanti che sfatano molti luoghi comuni:

per esempio, nel video che vi proponiamo di seguito, il prof. Berrino avverte che il latte provoca stitichezza, mentre è credenza popolare l'esatto contrario. Sempre nel video di seguito, che abbiamo pubblicato sulla nostra pagina Facebook, il prof. suggerisce a chi soffre di acne giovanile di eliminare dalla dieta LATTE e ZUCCHERO, che secondo il professore è accertato favoriscano l'acne. Ma se vi recate dal Vostro medico di fiducia per problemi di acne difficilmente vi darà questo importante suggerimento: bensì vi segnerà dei farmaci, alcuni dei quali sono molto dannosi per la salute, senza darvi alcun suggerimento sull'alimentazione da seguire.



Pubblicazione di Informati.

Di seguito vi proponiamo una selezione di interessanti video con consigli e informazioni su salute e alimentazione del prof. Berrino: guardateli! Se non avete tempo di farlo adesso, salvate il link dell'articolo nei preferiti, postatelo sulla vostra bacheca in modo da ritrovarlo (e consigliarlo ai vostri amici)

Consigli per fare la spesa al supermercato...


L'aspartame - il famoso dolcificante - (che secondo molti ricercatori è cancerogeno, anche se la "medicina ufficiale" non lo riconosce) aiuta a dimagrire? NO! Anzi, ci sono indizi dell'esatto opposto: ascoltate il prof. Berrino a Report!


Lo zucchero, un vero e proprio veleno! Vedi anche gli articoli: Zucchero come il tabacco: può aumentare di tre volte il rischio di malattie cardiache e I danni dello zucchero e gli interessi delle multinazionali


Video più lunghi - Conferenze del prof Berrino:
Se volete approfondire, effettuate una ricerca su Youtube, dove troverete molti altri preziosi interventi del prof. Franco Berrino (cercate "prof. Berrino" o "prof. Franco Berrino"

Redazione Informati

loading...

Archivio blog

loading...