martedì 25 marzo 2014

ALLUCINANTE! Grecia. Arrestata malata di Alzheimer di 90 anni per evasione fiscale

Se in Italia l'inquisizione fiscale è arrivata al punto di disporre accertamenti anche su chi è stato costretto dalla chemioterapia a lavorare meno del solito, con i conti correnti passati sotto la lente di ingrandimento, redditometro ed equitalia pronta a distruggere le famiglie pur di esercitare pressione e recuperare soldi, in Grecia grazie alle riforme volute dalla Troika se la passano ben peggio: QUESTO è CIO' CHE POTREBBE ACCADERE IN ITALIA nei prossimi anni, poiché che la crisi si acuirà ulteriormente è scontato, vista la situazione, ed i governanti per nascondere le VERE cause cercheranno di deviare l'attenzione sull'evasione, alimentando la "guerra tra poveri" e le tensioni sociali...

Staff nocensura.com
- - - - -
Grecia. Arrestata malata di Alzheimer di 90 anni per evasione fiscaleUn paese sempre più lontano dalla realtà
Una donna di 90 anni malata di Alzheimer è stata la protagonista di un'incredibile storia in una Grecia sempre più lontana dalla realtà. In una notte di febbraio, riporta la vicenda il blog KTG il 3 marzo scorso, è stata arrestata a causa di una presunta evasione da 5 mila euro, a cui gli inquirenti sono arrivati tramite un'indagine sui conti dei familiari.

Invece di portare la paziente di Alzheimer a casa in un luogo a lei sicuro, la polizia doveva applicare la nuova legge che prevede la detenzione e il processo penale. L'incredibile arresto si è dunque compiuto. Solo il giorno seguente, continua KTG, i parenti sono stati informati della detenzione e hanno trovato la donna in uno stato di attacco di panico nella cella della stazione di polizia, per poi scoprire come come non avessero il diritto di portare la donna a casa, dato che doveva apparire davanti al Procuratore.

Alla tv Mega TV, una nipote della donna ha spiegato tutta la vicenda e denunciato come la nonna fosse caduta dal letto durante la notte e avesse riportato alcune ferite. Solo dopo diverse insistenze da parte dei parenti, la donna è stata trasferita in una clinica psichiatrica pubblica dove è stata ricoverata per dieci giorni sotto sorveglianza della polizia. Solo dopo che l'ospedale ha confermato la malattia, la donna è potuta tornare a casa e i lProcuratore ha aggiornato il processo a aprile.

Anche una paradossale multa da 100 euro è stata imposta alla donna, rea di non aver risposto in tempo per e-mail alle richieste dell'ufficio delle tasse. Per la nuova legislazione del ministero delle finanze greco non è possibile non avere un account e-mail, ma non ci sono leggi, conclude KTG, che proteggano i diritti dei pazienti di Alzheimer.


Fonte: lantidiplomatico.it

Tratto da nocensura.com
loading...

Archivio blog

loading...