mercoledì 26 marzo 2014

Tatuaggi, esplode l'ALLARME: "inchiostro contiene sostanze cancerogene"

L'ALLARME/ Preoccupazione in tutto il mondo per i tatuaggi. Le autorità sanitarie hanno nel mirino un particolare pigmento per tatuaggi che conterrebbe sostanze altamente tossiche. In Italia il ministero della Salute ha messo il pigmento al bando

Preoccupazione in tutto il mondo per i tatuaggi. Le autorità sanitarie hanno nel mirino l'Eternal Ink Bright Orange, un particolare pigmento per tatuaggi che conterrebbe sostanze altamente tossiche. In Italia il ministero della Salute ha messo il pigmento al bando.
Secondo il Ministero della Salute italiano l'allarme è credibile, tanto che ha messo al bando questo materiale, considerato altamente pericoloso per la salute umana. Il motivo è che contiene sostanze cancerogene: l'allarme parte proprio dall'Italia, dove l’Azienda regionale protezione ambientale (Arpa) del Piemonte, in occasione di un'indagine nei laboratori di tatuaggi, ha scoperto queste boccette di inchiostro Eternal INK Bright Orange, realizzate negli Stati Uniti. La sostanza è ricca di 2-4-Diamminotoluene, una sostanza altamente tossica.

Fonte: affaritaliani.it

loading...

Archivio blog

loading...