lunedì 17 marzo 2014

Prima casa all’asta: l’artigiano fa causa a Equitalia… e vince!

Francesco SibiliaLa vicenda di Franco Sibilia, l'artigiano pugliese che ha denunciato Equitalia per usura, continua. Ieri finalmente si è tenuta la prima udienza, precedentemente fissata per fine maggio, e poi rimandata all'ultimo momento
Si è tenuta ieri l’udienza al Tribunale di Bari per la denuncia che Francesco Sibilia, artigiano di Conversano (BA), aveva depositato nei confronti di Equitalia. Avevamo intervistato Sibilia qualche mese fa proprio su lamiapartitaiva.it e l’articolo aveva suscitato l’interesse di tantissimi lettori immedesimati nella storia dall’artigiano pugliese.
La nostra promessa di continuare a seguire la vicenda è stata mantenuta. Dopo un rinvio della prima udienza contro Equitalia, fissata per per lo scorso 23 maggio, ieri finalmente il giudice ha permesso a Sibilia e al suo avvocato Floriana Baldino di esporre le proprie ragioni.
La conclusione è stata quella che tutti si auguravano: l’abitazione di Franco Sibilia non potrà essere messa all’asta.
“E questo non per effetto della nuova legge che protegge la prima casa – ci tiene  a precisare Sibilia – ma per tutto quello che abbiamo fatto con l’avvocato. La vicenda però non finisce qui perchè è ancora in piedi la denuncia per usura che abbiamo depositato contro Equitalia per via di una serie di cartelle esattoriali sulle quali il mio avvocato aveva riscontrato una lunga serie di anomalie”.
A ottobre è prevista un’altra udienza per definire anche questi aspetti e noi continueremo a tenervi informati, come abbiamo fatto finora.


Fonte: lamiapartitaiva.it

loading...

Archivio blog

loading...