Vedi fotogallery a fine articolo |
Nelle immagini si vedono i cadaveri che giacciono per terra, le persone terrorizzate in piedi per gli scaffali, e il terrorista armato e con giubbotto antiproiettili che dà ordini agli ostaggi - Coulibaly ha dato istruzione ai commessi di distruggere le telecamere di sorveglianza, ma i video si sono salvati perché registrati in remoto...
Sul “Daily Mail” sono apparse le foto tratte dai video delle telecamere a circuito chiuso dentro il supermercato kosher in cui Amedy Coulibaly ha ucciso quattro persone e ne ha tenute in ostaggio 19, lo scorso venerdì. Nelle immagini si vedono i cadaveri che giacciono per terra, le persone terrorizzate in piedi tra gli scaffali, un passeggino abbandonato e il terrorista armato e con giubbotto antiproiettili che dà ordini agli ostaggi.
E’ l’una e quaranta, esattamente quattro ore prima dell’operazione con cui il commando francese ha ucciso Coulibaly e liberato gli ostaggi. Uno dei corpi è quello di Yohan Cohen, il commesso 22enne che ha preso uno dei fucili appoggiati dal terrorista, prima di venire freddato dall’attentatore. Le altre vittime Yoav Hattab, Francois-Michel Saada e Phillipe Braham sono state uccise nel momento in cui ha fatto irruzione nel negozio.
A un certo punto Coulibaly ha dato istruzione ai commessi di distruggere le telecamere di sorveglianza, ma i video sono stati salvati perché registrati in remoto su un disco rigido che non si trovava nelle unità a circuito chiuso. Il passeggino apparteneva a Ilan, che con altre persone è riuscito a nascondersi nelle celle frigorifere in cantina.
AMEDY COULIBALY E GLI OSTAGGI NEL SUPERMERCATO KOSHER DI PARIGI |
OSTAGGI UCCISI DA AMEDY COULIBALY NEL SUPERMERCATO KOSHER DI PARIGI |
AMEDY COULIBALY NEL SUPERMERCATO KOSHER DI PARIGI |
LO STAFF DEL SUPERMERCATO KOSHER COSTRETTO DA AMEDY COULIBALY A DISTRUGGERE LE TELECAMERE DI SICUREZZA |
Fonte: dagospia.com