lunedì 9 febbraio 2015

Le autorità di Patrasso (Grecia) hanno rimosso la bandiera della UE dall'edificio del comune

Si tratta di un'azione contro l'Unione Europea, come "reazione all’unione transnazionale che rimane ostile nei confronti del popolo", ha detto il Sindaco di Patrasso. 
ATENE, 7 febbraio – RIA Novosti, Gennadij Mel’nik. La bandiera dell'Unione Europea tolta dal balcone del municipio della città di Patrasso nel Peloponneso, per decisione delle autorità comunali, riferisce l’agenzia di stampa di Atene
Generalmente sugli edifici pubblici e le istituzioni pubbliche dei paesi membri dell’Unione europea vengono esposte due bandiere – quella nazionale e quella dell'Unione Europea.
La bandiera è stata tolta dall'entrata in carica dell'attuale amministrazione comunale. Si tratta di un'azione contro l'Unione Europea, come "reazione all’unione transnazionale che rimane ostile nei confronti del popolo", ha detto il responsabile del municipio per i rapporti sociali Andreas Antonopoulos.

Secondo lui, l'Unione europea non cambierà e non sarà mai con il popolo, come dimostra "il governo di oggi e di ieri."
Sull’edifici del Comune ora sono appese tre bandiere – quella della Grecia e due bandiere della città, dello stesso colore della bandiera europea, ma rappresenta l’emblema di Patrasso raffigurante l'eroe della mitologia greca Patreasa.
Il sindaco della città, è stato eletto con il sostegno della Coalizione della sinistra radicale SYRIZA ed è un rappresentante del Partito Comunista di Grecia Costas Peletidis.


Fonte: comunicati.russia.it



loading...

Archivio blog

loading...