domenica 22 febbraio 2015

Come eliminare i punti neri naturalmente


Come eliminare i punti neri in modo NATURALE! 


punti neri sono delle impurità cutanee che si formano in seguito alla dilatazione e all’apertura dei punti bianchi, costituiti da masse oleose che contengono sebo, cheratina e microrganismi. Ci sono vari metodi per eliminare i punti neri, noi vi consigliamo di preparare un latte detergente di achillea, come spiegato sull’Almanacco Barbanera. Vediamo la ricetta:
Ingredienti:
20 g di fiori di achillea,
100 g di latte freddo
Preparazione:
Far macerare i fiori di achillea nel latte per una notte intera. Il mattino successivo colare il liquido e usarlo come latte detergente per pulire e purificare la pelle grassa del viso e del collo.
*Per ottenere il migliore effetto da erbe e preparati, seguire con attenzione le indicazioni fornite. In particolare attenersi alle dosi indicate ed evitare le autoprescrizioni. Si consiglia inoltre di non raccogliere erbe non ben identificate o conosciute, e in luoghi molto transitati o in terreni contaminati da sostanze inquinanti. Nell’incertezza, la cosa migliore è procurarsi le erbe in erboristeria

Gli altri metodi naturali per eliminare i punti neri

Un altro metodo per togliere i punti neri è applicare la crema di bicarbonato di sodio sul viso. Vi occorrono una ciotola, un cucchiaio, dell’acqua e il bicarbonato. Dopodiché “Mettete due cucchiai di bicarbonato nella ciotola e poi aggiungetene uno di acqua, mescolate bene, se il composto e troppo duro aggiungete ancora qualche goccia d’acqua fino a raggiungere una consistenza cremosa e liscia. Applicate la crema di bicarbonato, dopo aver pulito la pelle, sulla zona da trattare, di solito ai lati del naso e sulla fronte, ma anche mento e tempie possono essere colpite. Evitate le zone delicate come il contorno occhi e le zone in cui la pelle risulta arrossata, screpolata o troppo secca“.

Fonte: La Fucina



loading...

Archivio blog

loading...