IL CONTRATTO - video + testo integrale ita
Video di Chiara Lyn e Mason James
Il Contratto che firmiamo ogni mattina tacitamente...
A prescindere dalle nostre convinzioni o idee politiche, il sistema messo in moto nel nostro mondo "libero", si basa sul tacito accordo di un contratto con ciascuno di noi che a grandi linee espongo:
1) IO ACCETTO la competizione come base del nostro sistema, anche se mi rendo conto che questa operazione genera frustrazione e rabbia alla maggior parte dei perdenti.
2) IO ACCETTO di essere umiliato o sfruttato a condizione che mi permettano di umiliare o di sfruttare un altro che occupi un posto inferiore nella piramide sociale.
3) IO ACCETTO l'esclusione sociale degli emarginati, dei disadattati e dei deboli perché considero che il peso che la società può accollarsi ha i suoi limiti.
4) IO ACCETTO di pagare le banche affinché loro investano il mio stipendio secondo la loro convenienza e che non mi diano nessun dividendo dei loro giganteschi guadagni (guadagni che serviranno per aggredire i paesi poveri, fatto che accetto implicitamente). Accetto anche che mi si applichi un alto tasso d'interessi per prestarmi denaro, denaro che proviene esclusivamente da altri clienti.
5) IO ACCETTO di congelare o di buttare tonnellate di cibo così le borse non crollano, invece di offrirlo ai bisognosi e di permettere ad alcune centinaia di migliaia di persone di non morire ogni anno.
6) IO ACCETTO che sia illegale mettere fine alla tua vita velocemente, invece tollero che si faccia lentamente inalando o ingerendo sostanze tossiche autorizzate dai governi.
7) IO ACCETTO che si faccia la guerra per far regnare la pace. Accetto che in nome della pace, la prima spesa degli Stati sia per la difesa. Accetto che i conflitti siano creati artificialmente perché si disfino degli stock di armi e così permettere all'economia mondiale di continuare a crescere.
8) IO ACCETTO l'egemonia del petrolio nella nostra economia anche se è un'energia molto costosa e inquinante e sono d'accordo d'impedire qualsiasi intento di sostituzione se si svelasse che abbiamo scoperto un mezzo gratuito e illimitato di produrre energia. Accetto che sia la nostra perdizione.
9) IO ACCETTO che si condanni l'assassinio di un altro umano, almeno che i governi decidano che è un nemico e mi spingano ad ucciderlo.
10) IO ACCETTO che si divida l'opinione pubblica creando partiti di destra e di sinistra che avranno come passatempo la lotta tra di loro facendomi credere che il sistema sta andando avanti. Inoltre accetto ogni tipo di divisione possibile purché quelle divisioni mi permettano di focalizzare la mia rabbia sui nemici stabiliti, quando si sbandierano le loro foto davanti ai miei occhi.
11) IO ACCETTO che il potere di costruire l'opinione pubblica, prima ostentato dalle religioni, sia oggi nelle mani di uomini d'affari non eletti democraticamente, totalmente liberi di controllare gli Stati perché son convinto del buon uso che ne fanno.
12) IO ACCETTO che l'idea della felicità si riduca alla comodità; l'amore al sesso, la libertà alla soddisfazione di tutti i desideri, perché è quello che la pubblicità ripete ogni giorno, quanto più infelice sono più consumo. Compirò il mio dovere contribuendo al buon funzionamento della nostra economia.
13) IO ACCETTO che il valore di una persona sia proporzionale al suo conto corrente, che si apprezzi la sua utilità in funzione della sua produttività e non delle sue qualità, e che sia escluso dal sistema se non produce sufficientemente.
14) IO ACCETTO Accetto che siamo ricompensati abbondantemente i giocatori di calcio e gli attori e molto meno gli insegnanti e i medici incaricati dell'educazione e della salute delle future generazioni.
15) IO ACCETTO di escludere dalla società gli anziani la cui esperienza potrebbe servirci, ma siccome siamo la civiltà più evoluta del pianeta (e senza dubbio dell'universo), sappiamo che l'esperienza né si condivide, né si trasmette.
16) IO ACCETTO che mi si presentino notizie negative e spaventose del mondo ogni giorno, in modo da poter apprezzare fino a che punto la nostra situazione è normale e quanto sono fortunato a vivere in Occidente. So che mantenere la paura nei nostri spiriti può essere solo un beneficio per noi.
17) IO ACCETTO che gli industriali militari e i capi di Stato si riuniscano regolarmente, senza consultarci, per prendere decisioni che compromettano il futuro del pianeta, della vita del pianeta.
18) IO ACCETTO di consumare carne bovina trattata con ormoni senza che me lo dicano esplicitamente. Accetto che le colture di OGM si propaghi in tutto il mondo, permettendo così alle multinazionali agroalimentari brevettare esseri viventi e conservare guadagni considerevoli ed avere sotto controllo l'agricoltura mondiale.
19) IO ACCETTO che le banche internazionali prestino denaro ai paesi che vogliono armarsi e combattere, e così scegliere quelli che faranno la guerra e quelli che non la faranno. So che è meglio per finanziare entrambe le parti per essere sicuri di fare soldi e di prolungare i conflitti più a lungo possibile al fine di rubare completamente le loro risorse se non riescono a pagare i loro debiti.
20) IO ACCETTO che le multinazionali si astengano dall'applicare i progressi sociali dell'Occidente ai paesi poveri. Considerando che per loro è già una fortuna se li fanno lavorare. Preferisco che si utilizzino le leggi vigenti in questi paesi, che permettono di far lavorare i bambini in condizioni disumane e precarie. Nel nome dei diritti umani e del cittadino, non abbiamo nessun diritto d'intrometterci.
21) IO ACCETTO e son d'accordo che i politici possano essere di dubbia onestà e talvolta anche corrotti. Credo che questo sia normale data la forte pressione che devono affrontare. Per la maggior parte contro si deve applicare 0 tolleranza.
22) IO ACCETTO che i laboratori farmaceutici e gli industriali agroalimentari vendano nei paesi poveri prodotti scaduti o utilizzino sostanze cancerogene vietate in Occidente.
23) IO ACCETTO che il resto del pianeta, cioè 4000 mila milioni di individui possano pensarla diversamente a condizione che non vengano a esprimere il loro credo a casa nostra, e meno ancora a cercare di spiegare la nostra Storia con le loro nozioni filosofiche primitive.
24) IO ACCETTO l'idea che esistano solo 2 possibilità in natura, cioè: cacciare o essere cacciati, e se siamo dotati di una coscienza e di un linguaggio certamente non è per sfuggire a questa dualità, ma per giustificare il perché agiamo in quel modo.
25) IO ACCETTO di considerare il nostro passato come una continuazione ininterrotta di conflitti, di cospirazioni politiche e di volontà egemoniche, ma so che tutto questo non esiste più, perché siamo all'apice della nostra evoluzione, e perché le regole che governano il nostro mondo sono la ricerca della felicità e della libertà per tutti i popoli, come ascoltiamo continuamente nei discorsi dei nostri politici.
26) IO ACCETTO senza discutere e considero come verità tutte le teorie proposte per spiegare i misteri delle nostre origini. E accetto che la natura abbia potuto dedicare milioni di anni per creare un essere umano il cui unico passatempo è la distruzione in pochi istanti della sua stessa specie.
27) IO ACCETTO la ricerca del profitto come fine supremo dell'Umanità e l'accumulo di ricchezze come la realizzazione della vita umana.
28) IO ACCETTO la distruzione dei boschi, l'estinzione dei pesci nei fiumi e nei nostri oceani. Accetto l'aumento dell'inquinamento industriale e la dispersione di veleni chimici ed elementi radioattivi nella natura. Accetto l'uso di ogni tipo di additivo chimico nella mia alimentazione perché son convinto che se vengono aggiunti è perché sono utili e sicuri.
29) IO ACCETTO la guerra economica che agisce esclusivamente sul pianeta, anche se ritengo che ci porta verso una catastrofe senza precedenti.
30) IO ACCETTO questa situazione, e credo che non posso fare nulla per cambiarla o migliorarla.
31) IO ACCETTO di essere trattato come bestiame perché penso di non valere di più.
33) IO ACCETTO DI NON FARE NESSUNA DOMANDA, DI CHIUDERE GLI OCCHI SU TUTTO QUESTO E DI NON FARE NESSUNA VERA OPPOSIZIONE PERCHE' SONO TROPPO IMPEGNATO CON LA MIA VITA E PREOCCUPAZIONI, ACCETTO ANCHE DI DIFENDERE A MORTE QUESTO CONTRATTO SE LEI ME LO CHIEDE
32) IO ACCETTO QUINDI, NELLA MIA ANIMA E COSCIENZA E DEFINITIVAMENTE QUESTA TRISTE MATRICE CHE LEI PONE DI FRONTE AI MIEI OCCHI E DI ASTENERMI DAL VEDERE LA REALTA' DELLE COSE.
So che tutti voi agite per il mio bene e quello di tutti. E per questo vi ringrazio.
Scritto per l’amicizia sulla terra il giorno 11/09/03 da un anonimo che inviò il testo alla Radio NSEO, affinché fosse radiodiffuso.
Archivio blog
-
▼
2015
(691)
-
▼
febbraio
(200)
- Dall’abbattimento di un aereo britannico in Iraq ,...
- Dal commercio di oppio alla maxi evasione fiscale...
- ESERCITAZIONI NUCLEARI DELLA NATO IN ITALIA: NESSU...
- Critichi M5s? Pioggia di insulti e offese! Ma è no...
- Mangiare biologico per una settimana riduce i live...
- Napolitano, il Capo della Banda - Libro
- Quando è proibito salvare una vita umana. Accade n...
- Il prossimo 20 marzo prevista una straordinaria ec...
- SULLE ORME DI UN CONFLITTO CON LA RUSSIA
- Perdita di capelli e alimentazione animale
- "Dall'Euro si può uscire". Parola di banchiere!
- SCOPERTI NUOVI CRATERI IN SIBERIA. GLI SCIENZIATI:...
- Olanda: tifosi della Roma portati in aperta campag...
- La classifica delle peggiori marche di tonno in sc...
- Tumori della pelle: i sintomi da non trascurare
- Mattarella in tram: ecco quanto ci è costato! Altr...
- Il 24 Febbraio di 25 anni fa moriva Pertini, 2 min...
- IL MIGLIOR MODO PER INGRASSARE? Mangiate cibi light!
- LA RUSSIA ROMPE LE CATENE DEL DOLLARO CHE IMPRIGIO...
- Il Re saudita distribuisce al popolo 32 mld di dol...
- "IN 15 ANNI L'EUROPA SI E' RIDOTTA A ROTTAME ARRUG...
- Trenord: se treno ritarda macchinisti pagati di pi...
- Condannato per pedopornografia consigliere della R...
- VUOI SALVARE IL PIANETA DAL COLLASSO ECOLOGICO ? D...
- Chi manovra la manipolazione delle coscienze? A pr...
- F-35: mentre nessuno guarda se ne comprano novanta
- Scienziati dissidenti: Quello che non ti hanno det...
- STOP TTIP: ecco cosa accadrebbe a Agricoltura, Acq...
- La classifica delle peggiori marche di tonno in sc...
- Europa: “chiunque vinca le elezioni comandiamo sem...
- L’ex uomo Cia: giornalisti, vi bevete proprio tutt...
- Grecia: il sogno Tsipras è già finito
- ECCO SVELATO IL SENSAZIONALE PROGRAMMA DI SPIONAGG...
- IL SERVIZIO DI HOLLYWOOD ALL'IMPERO
- 6 Grandi Illusioni che Imprigionano in Matrix
- Gelo record in USA: New York a -20 gradi. 23 le vi...
- IL CONTRATTO - video + testo integrale ita
- Onu, UE e FAO Vogliono farci mangiare insetti! VIDEO
- Nino Galloni: "il Problema della Grecia non e’ il ...
- “Ci dicevano che lottavamo il terrorismo. Il vero ...
- Sapete cos’è il SITE? Dopo averlo scoperto guardar...
- Veronesi convalida il Metodo Di Bella: Il tumore r...
- Come eliminare i punti neri naturalmente
- Schettino all'isola dei famosi? Lo scherzo delle I...
- La bevanda che cura insonnia, ansia e depressione
- DI ANORESSIA SI DEVE PARLARE!
- Stanno massacrando anche i fiumi e nessuno fa nien...
- Sorpresa, l’italiano è la quarta lingua più studia...
- Ardere vivi prigionieri: una storia recente (anche...
- ESISTE DAVVERO L’AUTOCOMBUSTIONE UMANA?
- Legittima difesa: ecco quando si può reagire per l...
- I tifosi del Feyenoord accusano la polizia italiana
- L'Eurogruppo cede alla Grecia con un compromesso!
- Omologata la prima auto ad acqua! Sarà la volta bu...
- Turista italiano contromano in bici: arrestato e p...
- Quanto ci è costata tra danni e spese la partita R...
- Isis e quei barili di uranio spariti
- I parassiti controllano chi li ospita (ovvero anch...
- Un gruppo di hacker ha sottratto milioni di dollar...
- DISASTRO LIBIA HA RISVOLTI TREMENDI PER L'ITALIA
- Questa e' bella!!! La CIA incolpa la Russia per i ...
- Come rallentare la caduta dei capelli in modo natu...
- Roma - Feyenoord: Capitale a ferro e fuoco. Ecco i...
- Il pericolo del mangiare le parti verdi delle patate
- Il FMI arriva in Ucraina: le tariffe del gas aumen...
- La pillola anticoncezionale aumenta il rischio di ...
- Matthias Sindelar, l’esile funambolo che umiliò Hi...
- Dentro Chernobyl 29 anni dopo - Test nuceari USA: ...
- COME E PERCHE’ SIAMO ARRIVATI ALLE SOGLIE DELLA TE...
- Nuove sanzioni Ue contro la Russia, che risponderà...
- La Giordania umilia l’Isis, tremendo attacco delle...
- Pedofilia, i segreti di Ratzinger - VIDEO
- Marigliano: offre il panino a uomo invalido , mult...
- Putin tiene nel cassetto prove schiaccianti sulla ...
- Gheddafi: "La scelta è tra me e gli islamisti. Avr...
- Fukushima, quattro anni dopo ecco cosa sta succede...
- Ricerca: Il colluttorio può aumentare il rischio d...
- COME AIUTARE LA DIGESTIONE IN MODO NATURALE
- GIUSEPPE DI BELLA – IL COMPLOTTO CHE AFFOSÒ IL SUO...
- CANAPA TERAPEUTICA – FABBRICA MILITARE OPERATIVA A...
- La Pianura Padana una discarica nucleare e chimica...
- Ucraina, ecco la prova delle manipolazioni mediati...
- Ebola: storia di un virus inventato?
- Nome e cognome sul libretto di circolazione, il Co...
- Il False Flag che Scatenerà la Guerra dell’”Occide...
- L'ex deputata Ilona Staller percepisce il vitalizi...
- I Segreti Sepolti della Bibbia
- Cosa succede se beviamo 3 tazzine di caffè al giorno
- Alla faccia dei tagli!! Nel 2015 la Camera ci cost...
- La maxitassa occulta: multe aumentate di dieci vol...
- Una giovane ragazza ucraina dice la verità su Poro...
- Il lato oscuro della produzione di banane
- Il MICROCHIP RFID - LA FINE DEL MONDO HA INIZIO! (...
- Arance choc: pagano 0,07€ al produttore e le vendo...
- LA PILLOLA CHE ALLUNGA LA VITA, SOLO UNA TROVATA C...
- I 101 SEGRETI DEL NOSTRO CERVELLO CHE POCHI SANNO
- Cosa non fare in caso di infiammazione
- Che cosa accadrebbe alla Terra se tutti gli esseri...
- UE, LA GERMANIA NON RISPETTA REGOLE. E FA SOLDI SU...
- Stati Uniti: boom di senza tetto a New York, sono ...