Il logo dello Stato islamico (Isis) sulle razioni alimentari inviate dalle Nazioni Unite in Siria. E’ quanto mostrano immagini diffuse sui social media per le quali il Programma Alimentare Mondiale (PAM) si è detto “estremamente preoccupato”.
“Il PAM condanna la manipolazione degli aiuti alimentari che sono disperatamente necessari in Siria. Esortiamo tutte le parti in conflitto a rispettare i principi umanitari e consentire ai lavoratori umanitari, inclusi i nostri partner, di fornire il cibo alle famiglie più vulnerabili”, ha detto Muhannad Hadi, coordinatore Onu per l’emergenza in Siria.
L’Onu ha fatto sapere che sta ancora cercando di verificare il luogo dove sono state scattate le foto e le circostanze di questo incidente. Questa non è la prima volta che le immagini di questo tipo vengono diffuse. Le foto, tuttavia, sembrano siano state scattate nella città di Dayr Hafir nel governatorato di Aleppo, nel nord-est della Siria.
Intanto, secondo l’Osservatorio siriano per i diritti umani, l’Isis ha preso sotto il suo controllo l’edificio che ospita la sede della Croce Rossa araba nella cittadina di al Mayadin della provincia di Dier al Zour nell’est della Siria. (Fonte anche Ap)
Il logo dell’Onu anche sui veicoli dei jihadisti
Fonte: imolaoggi.it