giovedì 27 febbraio 2014

Il sindaco di Messina lontano dai riflettori fa ottime iniziative

Navigando su Facebook mi sono imbattuto nel seguente post dedicato al sindaco di Messina Accorinti, di cui fino ad oggi non avevo mai sentito parlare. Ho cercato notizie su di lui, scoprendo che è un attivista "No Ponte" e che è diventato sindaco vincendo da sinistra il candidato del PD. Nei limiti delle possibilità che ha un sindaco di un comune in dissesto finanziario a causa delle precedenti gestioni e con gli stringenti vincoli attuali, ha intrapreso delle belle iniziative, come quella di dare un tetto ai senzatetto, davvero una LODEVOLE iniziativa!!! Ha dimostrato che anche con pochi mezzi, quando c'è la volontà, si possono fare ottime cose!

Michele - Redazione Informatitalia

Leggete: 

“Ciao Jacopo, come stai?
Voglio segnalarti che il Sindaco di Messina (quello che mostrando la bandiera della pace lo scorso 4 novembre ha fatto scappare un generale dei carabinieri e Vauro gli ha dedicato due bellissime vignette) ne ha fatta un'altra delle sue...
Ha preso una struttura abbandonata e con i pochissimi mezzi di una città vicina al dissesto e con l'aiuto di tanti volontari ha creato il primo dormitorio pubblico per i clochard di Messina.
All'inaugurazione NON c'erano AUTORITA' RELIGIOSE E MILITARI. A tagliare il nastro è stato un senzatetto, Lucio, che da mesi aspettava che si aprisse questo rifugio.
All'ingresso campeggia la foto di Vincenzo (un clochard storico di Messina morto 10 anni fa) e il dormitorio si chiama "La Casa di Vincenzo". Questa notte il Sindaco di Messina la trascorre dormendo in mezzo agli ospiti del dormitorio. Senza clamori e senza riflettori. Renato Accorinti ama definirsi "il sindaco degli ultimi".
Mi sembrava giusto segnalarti questa piccola notizia perché anche tu hai fatto il tifo per Renato...
 

Ciao
Giuseppe C.


P.s. Ovviamente il sindaco ha da subito rinunciato al lauto compenso di primo cittadino e tiene per sè solo l'equivalente del suo vecchio stipendio di professore di educazione fisica nelle scuole medie.
Il resto va in beneficenza. Di lussuose auto blu non vuole sentirne parlare e quando va in missione si sposta in treno e mangia un panino a spese sue.” 


(Fonte: "Parliamone")

Accorinti si è presentato alla Festa delle Forze Armate con la bandiera della
pace, irritando il Ministro. Leggi l'articolo su livesicilia.it

Curiosità - con la sua lista il sindaco Renato Accorinti ha sconfitto al
ballottaggio il candidato di PD-UDC e altre liste...

Michele - Redazione Informatitalia
loading...

Archivio blog

loading...