mercoledì 26 febbraio 2014

Treviso, Renzi contestato, Forconi gli lanciano arance!

Renzi contestato, arance dai Forconi
Treviso. I Forconi contestano Renzi e lanciano arance.
Scontri con i carabinieri che cercavano di sedare proteste. A Treviso premier vede sindacati e imprenditori.

TREVISO (WSI) - Passeggiata per le strade caratteristiche di Treviso del primo ministro Matteo Renzi, fra gli applausi di tanti trevigiani ma anche tra le proteste dei cosiddetti 'Forconi'.

Il premier, accompagnato dal sindaco Giovanni Manildo, procede a passo spedito, per alcuni tratti anche di corsa. Vedrà sindacati e imprenditori del Nordest.

"Vorrei fermarmi a parlare con la gente ma e' impossibile" si rammarica lo stesso Renzi.

Contestazioni concitate del gruppo dei Forconi, che lanciano delle arance. Cade a terra anche un poliziotto che stava cercando di sedare le proteste.

Manifestazione anche da parte di gruppi di leghisti, con le bandiere di San Marco, per promuovere il referendum indipendentista del Veneto.

Fonte: wallstreetitalia.com

- - -
Renzi nei giorni scorsi voleva imitare Pertini: "La mia scorta sarà la gente" - ha dichiarato il presunto rottamatore - ed i media gli fecero sponda mostrando degli scatti - che sanno tanto di messinscena - dove Renzi a Roma si recava verso il palazzo a piedi, salutato dai passanti...

Le foto divulgate dai media dove Renzi saluta i passanti.
Anche la Lega Nord e Forza Nuova non hanno perso l'occasione per criticare Renzi; i neofascisti hanno organizzato un presidio e appeso uno striscione: "Dopo Monti e Letta ecco Renzi, la terza marionetta"

Pertini era solito spostarsi a piedi e camminare tra la gente, ricevendo attestazioni di stima. Difficilmente Renzi e la nomenclatura di questo governo potranno fare altrettanto...


Redazione Informati

loading...

Archivio blog

loading...