Solo pochi giorni fa avevamo pubblicato la notizia di 4 banchieri suicidati in un mese...
SIAMO A 5: IL NUMERO DI BANCHIERI MORTI IN UN MESE SALE ANCORA E' SCOMPARSO JAMES STUART JR. N°1 DELLA BANK OF COMMERCE
Un banchiere di successo di Lincoln e membro di una altolocata famiglia del Nebraska è morto la scorsa settimana . Presidnete e amministartore delegato della National Bank of Commerce, James Stuart Jr. è stato trovato morto a Scottsdale, in Arizona , la mattina del 19 febbraio. Ma la notizia è stata resa pubblcia solo oggi.
Un portavoce della famiglia non ha voluto specificare cosa ha causato la morte . A Scottsdale, in Arizona, il portavoce della polizia non poteva essere raggiunto durante il fine settimana.
Stuart era nativo di Lincoln e si è laureato presso la University of Nebraska -Lincoln con una laurea in Business Administration .
Nel 1969, Stuart era entrato alla Citibank a New York City e vi era rimasto fino al 1973 come responsabile della sezione prestiti. L'anno successivo fu chiamato alla First Commerce Bancshares (allora NBC Co.) come vice presidente esecutivo . Di quella banca, divenne presidente nel 1976 , presidente e amministratore delegato nel 1978 e anche presidente e CEO della National Bank of Commerce nel 1985.
Stuart ha speso la sua vita costruendo un gruppo bancario che è una importante voce di business a Lincoln, ha dichiarato l'amico e collega Brad Korell. "Era un banchiere di grande successo ", ha detto Korell che ha lavorato con Stuart per più di 30 anni . "Ho sempre sentito che era un visionario . Ha davvero fatto costruire uno dei più riusciti e ammirati gruppi bancari del Midwest " .
Stuart ha trascorso gran parte della sua carriera con la First Commerce Bancshares, una multi -bank holding da tre miliardi di dollari con sede a Lincoln . Il banchiere morto in circostanze non chiare è stato anche un membro della Commissione Nebraska gioco e parchi ed è stato nominato dal governatore Dave Heineman membro del Consiglio Ambientale del Nebraska nel 2008.
Stuart è stato anche coinvolto in dispute legali con gruppi ambientalisti come il Nature Conservancy, il Ducks Unlimited e US National Forest Foundation . Ha fatto anche parte del consiglio internazionale della Fondazione Diabete Giovanile e le tavole della Nebraska Wesleyan University.
Secondo Korell, Stuart viveva a Scottsdale dove è stato trovato morto, e si era recentemente impegnato in investimenti finanziari per la sua famiglia, nei settori del golf e della pesca .
Ha avuto tre figli e quattro figlie. Ora, orfani.
Una celebrazione della vita di Stuart si terrà alle 11:00 Mercoledì 26 febbraio, presso il First - Plymouth Congregational.
Articolo pubblicato dal Lincoln Journal Star - Lincoln, Nebraska - scritto da CHRIS HEADY
link: journalstar.com/
Nota.
Con questo banchiere morto in circostanze che non sono state sere pubbliche, sale a 5 il numero dei banchieri morti nell'arco di un mese, tra gennaio e febbraio, in tutto il mondo. Cosa sta davvero accadendo nell'alta finanza?
Nessuno lo sa, o molto più probabilmente lo vuole dire. Oramai il numero di bancheri deceduti ha assunto le caratterisiche di una strage.
max parisi
Fonte: ilnord.it