venerdì 2 gennaio 2015

Saldi: 9 errori da evitare per assicurarsi il vero affare


Da domani si saldi chi può... Ma attenzione: servono accorgimenti perché l'affare non si riveli poi uno spreco di soldi. La stagione dei saldi è la più attesa per rifarsi il guardaroba. C'è il capo che teniamo sott'occhio da settimane o lo sfizio da togliersi perché lo shopping fa sempre bene all'umore. Serve, però, un pizzico di attenzione. Come? Ecco un elenco di 9 errori da non commettere, stilato dal Corriere della Sera. Tenetene conto e... buoni saldi a tutti! 
1) Avere le idee chiare è fondamentale: mai entrare in un negozio senza sapere quello che stai cercando. Si rischia di comprare anche ciò che non serve, o peggio che ci sta male addosso...
2) Non scendete mai a compromessi sulle taglie e sui numeri delle scarpe (concesso mezzo o un numero in più, ma solo dopo diverse prove). La misura sbagliata relegherà il vostro capo nell'armadio...
3) Attenzione ai colori troppo fashion. In saldo finiscono soprattutto i capi di sfilata rimasti invenduti spesso perché più particolari (difficili). Col rischio di acquistare modelli che tra poche settimane diventerà difficile indossare...

4) Gli sconti sono l’occasione giusta per comprare capi importanti come il capospalla o gli accessori che non abbiamo potuto permetterci a prezzo pieno. Pezzi che, però, non si possono sbagliare. Se il capo non vi convince, lasciate perdere.
5) Al bando le borse troppo grandi. Gli esperti concordano: sono superate. Scegliete piuttosto una minibag a bandoliera (magari con catena) che può essere usata anche da clutch. 
6) Il giusto sta nel mezzo. Le maglie mai troppo strette: la moda striminzita è superata. E nemmeno troppo over, si sta già tornando a tagli più accostati al corpo (anche nei cappotti).
7) Cappotti. Evitate quelli troppo lunghi e larghi e pure quelli troppo a uovo hanno fatto la loro stagione. Sì a quelli al ginocchio. 
8) Piumino: sembravamo intramontabili e invece sono un po’ in crisi. Attenzione all'acquisto per necessità. Il piumino è ingombrante nel guardaroba. Quello più nuovo è quello che si nasconde (sotto cappotti, cardigan e pelliccette).
9) Mai e poi mai fare un acquisto in saldo senza la prova camerino. Il "perché tanto costa poco" rischia di provocare l'effetto boomerang. 

Fonte: caffeinamagazine.it 



loading...

Archivio blog

loading...