venerdì 15 novembre 2013

Shane Ellison conferma: il fluoro, oltre a non prevenire la carie, causa il cancro e altre patologie

Denti rovinatiL’ingestione di sostanze chimiche artificiali come il fluoro non prevenire la carie, piuttosto distrugge le viscere e porta allo sviluppo del cancro e altre malattie.
E’ questo il risultato inquietante di una recente valutazione compilata da Shane Ellison, pluripremiato chimico, autore e fondatore di The Peoples Chemist.
La valutazione di Ellison sugli effetti negativi del fluoro sul corpo, mostra ancora una volta perché la rimozione del fluoruro dagli approvvigionamenti di acqua potabile pubblica è fondamentale per la salute delle persone.
Shane Ellison, dice: “Una volta ingerito, i composti del fluoro attaccano l’integrità strutturale delle nostre viscere, il collagene (una proteina strutturale, costituisce ilprincipale elemento fibroso di pelle, tendini, cartilagini, ossa, denti, membrane,cornee e vasi di tutti i vertebrati) è lacerato dal fluoruro, ciò comporta una rigidità delle articolazioni, danni ai legamenti e le ossa doloranti. Lo stesso problema determina la comparsa di macchie bianche sullo smalto dei denti, un risultato noto come fluorosi.

Gli studi di laboratorio portati avanti nei precedenti decenni, ha mostrato che ilfluoruro stimola la mutazione del DNA delle cellule dei mammiferi,determinando la crescita delle cellule tumorali.
La ricerca su diverse popolazioni ha dimostrato che l’assunzione di fluoro può aumentare del 700% il rischio di sviluppare il cancro alle ossa.
E’ emerso che il fluoruro non ha mai dimostrato di prevenire realmente la carie, spesso è la scusa più utilizzata per continuare a immettere questo veleno tossiconelle forniture di acqua pubblica. La realtà è che l’ingestione di fluoro promuove effettivamente la carie, persino il Centers for Disease Control and Prevention(CDC), negli Stati Uniti, ammette che non c’è prova scientifica verificabile dellaprevenzione della carie con il fluoruro.
Vista la pericolosità, perché la fluorizzazione artificiale dell’acqua continua a persistere in molte città americane e del mondo? Il motivo è dato da una combinazione di ignoranza e di orgoglio dell’istituzione medica, rifiuta di accettare quanto la scienza moderna ha scoperto sulla pericolosità del fluoruroper non smentirsi su ciò che ha detto per molte decadi: il fluoruro è sicuro, non è pericoloso.
John Garfield, della The Daily Università Kansan, recentemente ha scritto la propria valutazione sui pericoli di fluoruro, rilevando che la miglior ricerca scientifica disponibile collega il consumo di fluoruro a disturbi della tiroide, alterazioni del sistema endocrino, danni riproduttivi, problemi di pelle, ossa fragili, immunodeficienza, pubertà precoce, e abbassamento del Q.I..
La conferma del pericolo del fluoro utilizzato come disinfettante, arriva daquaranta comunità degli Stati Uniti, dal 2011 l’hanno eliminato dai loro rifornimenti idrici. Lo stesso esempio nel 2012 è stato già attuato da altre località come Albuquerque, NM, Bolivar, Missouri, Myerstown e Penn.
Articolo pubblicato il 4 maggio 2012, ma sempre attuale. / Fonte: virtualblognews.altervista.org

Fonte: ecplanet.com

loading...

Archivio blog

loading...